LA LUPETTA - vetturetta a due posti, azionata con motore Lambretta di 125 cc - costruita da Luigi Fiertler nel 1949

NASCE IL MODELLO "La LUPETTA" ® scala 1/18

Breve descrizione dei passaggi per la realizzazione

div.gif (45 byte)

PROTOTIPO "La LUPETTA" ®

div.gif (45 byte)
prototipo_1_1.jpg (18124 byte) prototipo_2_2.jpg (18332 byte)
div.gif (45 byte)

Da un blocco rettangolare di resina poliuretanica che viene lavorato con frese, carta vetrata e altri piccoli strumenti, prendono forma le linee guide del modello, alla ricerca delle curve ben arrotondate e ben proporzionate per ottenere un armonico e gradevole effetto di stile. Quindi si controlla che le dimensioni di ogni minima misura corrispondano, in scala 1/18, ai disegni tecnici e alle fotografie dell'auto reale.
Il prototipo è stato realizzato da Corrado Beretta (Bermat)

div.gif (45 byte)
prototipo_3_3.jpg (16232 byte)

prototipo_4_4.jpg (16405 byte)

div.gif (45 byte)

MODELLO "La LUPETTA" ®

Il modello viene realizzato in resina da un'azienda produttrice specializzata. Vengono utilizzati gli stampi per l'interno e l'esterno della carrozzeria. Dopo questa lavorazione, vengono rimosse tutte le impurità per passare alla verniciatura utilizzando tecniche sofisticate. Dopodiché il modello viene assemblato: si applicano i materiali per l'interno, i vetri, le fotoincisioni e le decalcomanie. E infine viene sottoposto al controllo qualità.

Il modello la LUPETTA ® scala 1:18 è disponibile per i collezionisti, gli appassionati di auto d'epoca e gli affezionati della mitica Lambretta nella pagina successiva.